prod_turi.jpg

Programma
L'unità didattica, composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia e test di autovalutazione.

Obiettivi del modulo:

Il corsista capirà cos’è il prodotto turistico, partendo dalla sua forma più semplice a quella più complessa, fin dalle origini, passando attraverso l’evoluzione, per approdare al “risultato finale”.Partendo dalla definizione di “prodotto turistico” si arriverà alla scomposizione dello stesso al fine di comprenderne le diverse sfaccettature e l’intrinseca complessità.  

Unità didattiche:
1 Da ieri ad oggi
2 La domanda turistica, cos'è e come si compone
3 Tipologie di domanda turistica e scenari
4 Il prodotto Turistico
5 L'offerta turistica
6 Il prodotto alberghiero
7 Le imprese turistiche

Durata

7 ore (che equivalgono a un corso in presenza di circa 21 ore)

Conoscere il prodotto turistico

Codice: prod_turi
Disponibilità: 99
Prezzo: 149,95 €

Docente del corso

Docente del corso

Tiziana Marinelli - Nata a Roma vanta una considerevole e pluriennale esperienza nel turismo, settore nel quale ha ricoperto ruoli quale  assistente di direzione, product manager, contract manager, assistente marketing & comunicazione, co-responsabile cataloghi, ecc.  Annovera importanti collaborazioni con aziende internazionali (Orientours Ltd. di Bangkok; L.H.I.S. di Seoul) ed importanti Tour Operator nazionali (Maxitraveland SpA). Realizza a tutt’oggi progetti di promozione turistica ed eno-gastronomica per enti pubblici e privati (Regione Lazio, Provincia di Roma, ARSIAL)