mktg_impr_turi.jpg

Programma
L'unità didattica, composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia, si propone di comprendere le tecniche di marketing applicate al settore turistico.

Obiettivi:

Il modulo si pone l’obiettivo di fornire al discente una visione d'insieme degli strumenti di marketing necessari per un aumento della redditività aziendale. Saranno presentati i concetti basilari per la stesura di un piano di marketing strategico ed operativo. Saranno forniti al corsista strumenti utili ad inquadrare correttamente quanto necessario per la comunicazione efficace dell’immagine aziendale.

Moduli didattici:

1 I Fondamenti del Marketing turistico

2 Comprendere le logiche che sottendono al consumo

3 I fondamenti di micro economia

4 La fabbrica del prodotto turistico

5 Il piano di Marketing

6 La comunicazione

7 Comunicare l'immagine aziendale

8 Il Marketing web

Durata

6h 40' (che equivalgono a un corso in presenza di circa 21 ore)

Marketing dell'impresa turistica

Codice: mktg_tourism
Disponibilità: 100
Prezzo: 149,95 €

Docente del corso

Docente del corso

Paola Imparato - Vive e lavora fra Napoli e Bologna come consulente aziendale e docente di master e corsi di management per imprese ricettive e ristorative. Nel '99 consegue la laurea in "Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari". Collabora con diverse società di formazione ed enti pubblici per progettualità e docenze relative a percorsi formativi per un migliore sviluppo delle aziende del settore turistico.