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Obiettivi del modulo:

L'obiettivo generale del modulo è fornire una conoscenza approfondita degli elementi essenziali del Room Division. Il modulo è destinato dunque ad esaminare le due funzioni di gestione di base del Room Division: il Front Office e la gestione del cliente, attraverso l'acquisizione non solo delle competenze di base necessarie per le operazioni, ma anche l'analisi di gestione. In questo senso, i corsisti saranno introdotti ai concetti relativi alle previsioni di vendita delle camere, alle entrate di bilancio, ai problemi di costo e di profitto.

Unità didattiche:

1 Conoscere l'azienda albergo

2  Il layout del ricevimento

3  Il Front Office come servizio aziendale

4 Regole di comportamento, immagine del team al FO, gestione del cliente

5  Il ciclo del cliente, le prenotazioni

6  Check in e modulistica

7 Check out e conto

8 Booking, tariffe e contratti

9 Gestione disponibilità e situazioni difficili

Durata

6h 50' (che equivalgono a un corso in presenza di circa 21 ore)

 

Room division management

Codice: hotel_mngt
Disponibilità: 98
Prezzo: 149,95 €

Docente del corso

Docente del corso

Cinzia Vicari -  tre decenni di esperienza maturati nel settore alberghiero. Ha ricoperto una notevole quantità di ruoli manageriali in numerose strutture alberghiere individuali e di catena nazionale ed internazionale. Da alcuni anni formatore nel settore Hospitality ed Events, collabora con molte Società di Formazione e Scuole Universitarie per il Turismo.